PROGRAMMA CORSI DI FORMAZIONE 2019/2020

Si comunica che ATCBI1 e CABI1 hanno in programma di organizzare per la stagione venatoria 2019/2020 i seguenti corsi:

  1. L’associazione agricoltori Coldiretti in collaborazione con ATCBI1 e CABI1 organizzerà un Corso per Tutor della durata di 2 serate da 3 ore l’una, a cui potranno partecipare tutti i cacciatori in possesso dell’attestato di partecipazione al corso sulla sicurezza, i cacciatori in possesso di attestato di caccia di Selezione agli ungulati che volessero svolgere l’attività di tutor o di controllo del cinghiale, gli agricoltori proprietari/conduttori di fondi in possesso di porto d’armi in coso di validità.
    Il corso è previsto indicativamente in data 28-29 Gennaio 2019. Seguirà conferma o modifica.
  2. Corso per “Selecontrollore” della durata di 40 ore di cui 28 ore teoriche e 12 pratiche, suddivise in 9 lezioni ed un esame finale. La partecipazione al corso prevede il versamento di una quota di partecipazione che verrà comunicata insieme al programma completo del corso. Possono partecipare al corso tutti coloro che sono in possesso di porto d’armi in corso di validità e dell’attestato di partecipazione al corso per la caccia di selezione agli ungulati.
    Il corso si svolgerà nel mese di febbraio.
  3. Corso di Caccia di Selezione agli Ungulati. La partecipazione al corso prevede il versamento di una quota di partecipazione che verrà comunicata insieme al programma completo del corso. Possono partecipare al corso tutti coloro che sono in possesso di porto d’armi in corso di validità.
    Il corso si svolgerà nel mese di aprile.

Chiunque fosse interessato a partecipare ad uno dei suddetti corsi deve darne comunicazione in ufficio per poterli programmare, in quanto per i corsi di Selecontrollore e di Caccia di selezione agli ungulati è prevista la presenza massima di 30 partecipanti per corso. La domanda di partecipazione sarà ritenuta valida dopo aver versato la relativa quota di partecipazione.